Bob Dylan rompe il silenzio e accetta il Nobel per la Letteratura. Il Menestrello potrebbe andare a ritirarlo a Stoccolma: “Il premio mi ha lasciato senza parole”

Bob Dylan è rimasto senza parole per il conferimento del Nobel per la Letteratura. Forse per questo era sparito. Il Menestrello ha accettato il riconoscimento

Il Menestrello ha rotto il lungo silenzio. Bob Dylan è tornato a parlare e lo ha fatto al quotidiano britannico Telegraph commentando il premio Nobel alla Letterature che gli è stato assegnato lo scorso 13 ottobre. Premio che accetterà. Così il Nobel per la Letteratura viene attribuito per la prima volta della storia a un musicista.

Dylan non rispondeva a telefono da giorni. E l’Accademia svedese non era riuscito a rintracciarlo per invitarlo alla cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di dicembre a Stoccolma. Un premio che Dylan oggi ha dimostrato di gradire: “Si tratta di una cosa notevole. Penso che andrò a ritirarlo, assolutamente”, ha commentato il cantante, aggiungendo però: “Se sarà possibile. “Davvero è qualcosa di incredibile e meraviglioso. Chi avrebbe mai potuto sognare una cosa del genere? Ho apprezzato tantissimo il riconoscimento. La notizia del Nobel mi ha lasciato senza parole”. Nessun chiarimento sul silenzio di questi giorni.