Bombe made in Italy vedute all’Arabia Saudita nella sanguinosa guerra in Yemen. Il Movimento 5 Stelle presenta un esposto alla Procura di Roma

I parlamentari M5S hanno depositato un esposto presso la Procura di Roma per chiedere conto del coinvolgimento italiano nella guerra in Yemen.

Torna d’attualità l’annosa vicenda, dimenticata dal Governo italiano, delle bombe vendute dall’Italia all’ Arabia Saudita e sistematicamente usata dalla coalizione saudita nella guerra in Yemen. Ieri, infatti, i parlamentari M5S delle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato hanno depositato un esposto presso la Procura di Roma per chiedere che la magistratura indaghi sulla presunta vendita di bombe da parte dell’Italia a un Paese impegnato in un sanguinoso conflitto con lo Yemen mai autorizzato dall’Onu e che ha già causato migliaia di morti tra i civili.

“L’esposto – spiegano i parlamentari M5S- nasce da diverse notizie di stampa e in particolare dai servizi della trasmissione tv Le Iene che con prove video e testimonianze hanno ripetutamente denunciato il coinvolgimento e le responsabilità del nostro Paese”. Peraltro già la Procura di Brescia e quella di Cagliari stanno indagando da settimane sulla vicenda delle bombe vendute all’ Arabia e usate in Yemen.