Un incidente ferma la corsa alle primarie Pd di Michele Emiliano. Il Governatore pugliese, in corsa per la segreteria del Pd, si è fatto male mentre partecipava a un ballo folcloristico ad Acquaformosa, in provincia di Cosenza. Il sospetto è di una rottura del tendine d’Achille.
E lo stesso Emiliano a rassicurare i sostenitori su Facebook. “Non vi preoccupate, sto bene, ho il morale alto, ma temo di essermi rotto il tendine di Achille mentre ballavo con un gruppo folk calabro-albanese di Acquaformosa in Calabria. Si tratta di un comune speciale dove hanno dato vita ad un modello di accoglienza per migranti che ha portato ricchezza e prosperità al paese e che viene studiato in tutta Europa come una delle migliori prassi mondiali in materia”.
Se la prognosi iniziale sarà confermata si tratterà di un problema non di poco conto per il magistrato in aspettativa che aspira alla guida del partito democratico. La rottura dei legamenti potrebbe richiedere un intervento chirurgico e rischia un lungo periodo di stop.