Cantiere Metro C, dal 15 aprile i lavori sulla tratta S.Giovanni-Colosseo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Servirà un investimento di quasi 800 milioni di euro e ben sette anni di lavori per collegare la zona di San Giovanni con via dei Fori Imperiali. Il progetto della nuova linea della metropolitana prevede infatti due nuove fermate e coprirà una distanza di circa tre chilometri.
Il cantiere sarà attivo a partire dal prossimo 15 aprile e non comporterà delle modifiche sostanziali alla regolare circolazione stradale nella zona.
Saranno costruite due gallerie, tre pozzi, la stazione Fori Imperiali-Colosseo e quella Amba Aradam Ipponio e sarà anche utilizzato il cunicolo sotterraneo che collega tuttora la stazione Fori Imperiali e quella Colosseo.
Un’attenzione particolare sarà prestata alla tutela e alla salvaguardia della stabilità degli edifici storici, e in particolare del Colosseo. Le indagini e gli studi preventivi su questi edifici sono già stati effettuati, e in secondo luogo saranno sottoposti a costante monitoraggio per tutta la durata dei lavori.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA