Caso Regeni, oggi alla Camera il via libera alla commissione parlamentare d’inchiesta. Fico: “È importante ci sia unità su questo tema”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

E’ in discussione oggi alla Camera l’istituzione della Commissione parlamentare d’inchiesta per accertare le responsabilità sulla morte di Giulio Regeni, il giovane ricercatore scomparso e ucciso in Egitto, tra gennaio e febbraio 2016, in circostanze ancora oggi poco chiare. “Come c’è stata unanimità – scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Camera Roberto Fico – fra gruppi parlamentari per la sospensione rapporti fra la Camera dei deputati e il Parlamento egiziano, allo stesso modo mi auguro ci sia sul via libera alla commissione d’inchiesta. La verità sulla morte di Giulio Regeni la vogliamo tutti, la pretendiamo tutti con forza, a prescindere dalle forze politiche di appartenenza. È importante ci sia unità su questo tema”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica che ama il Medioevo

Va bene che la destra è conservatrice e quella italiana addirittura preistorica, ma quando ieri le cronache parlamentari narravano della Meloni che ha scritto a Salvini per accordarsi sui candidati alle amministrative non poteva che scapparci da ridere. Ma come: stanno sempre col telefonino in

Continua »
TV E MEDIA