Cicatrice francese, cos’è la nuova folle sfida tra i giovanissimi su TikTok: la Polizia Posta lancia l’allarme

Cicatrice francese, due parole per indicare la nuova sfida pericolosa che sta diventando virale tra i giovanissimi sui social.

Cicatrice francese, cos’è la nuova folle sfida tra i giovanissimi su TikTok: la Polizia Posta lancia l’allarme

Cicatrice francese, è l’ultima moda pericolosa che sta diventando virale su TikTok. Una sfida a cui partecipano sempre più ragazzini che si fanno del male per risultare vincitori della Challenge. La Polizia Postale ha messo in guardia e lanciato l’allarme.

Cicatrice francese, cos’è la nuova folle sfida tra i giovanissimi su TikTok

C’è una nuova folle e pericolosa Challenge che sta diventando virale tra i giovanissimi. Sul social di TikTok circolano tanti filmati in cui si vedono i segni evidenti lasciati dalla cosiddetta cicatrice francese.La sfida consiste nel procurarsi uno o più ematomi sullo zigomo stringendo con forza la cute tra le dita, sino a lasciare un segno livido evidente. L’intento è quello di assumere un aspetto più rude e temerario, mostrando i segni di una fittizia colluttazione”, ha fatto sapere in un comunicato la Polizia Postale. Il termine francese indica la provenienza della sfida che è sembra essere partita proprio dalla Francia.

La Polizia Posta lancia l’allarme

La Polizia Postale ha lanciato l’allarme e messo in guardia ragazzi, genitori ed insegnanti. Si invita, in particolare, a “non lasciarsi travolgere dall’insensatezza di certe mode”. Secondo la Postale, “è una temporanea deturpazione del viso, i cui esiti però, possono durare diverse settimane, producendo talvolta danni alla cute, anche gravi”. 

Poi, continua il messaggio: “Partecipare alle challenge può essere divertente ma è necessario sempre ricordare che il nostro corpo merita il massimo rispetto e deturparlo o ferirlo per apparire più “cool” non è una buona abitudine. Gli ematomi prodotti sugli zigomi per la challenge della cicatrice francese possono durare per settimane e lasciare segni visibili per molti mesi. Tra qualche settimana questa “moda” smetterà di essere popolare e ti resteranno comunque i segni di un momento di impulsività”.

 

 

Leggi anche: Emergenza suicidi nelle Università: non c’è più tempo. Tanti giovani lasciati soli e senza speranza