Clima, Di Maio: “I giovani hanno fatto una scelta: impegnarsi. E’ una nuova e straordinaria coscienza. In arrivo il decreto del governo e la legge salvamare”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Oggi nelle piazze di 180 città italiane sono scesi centinaia di migliaia di giovani che hanno fatto una scelta: impegnarsi. Per l’ambiente, contro il cambiamento climatico, e per il futuro loro e di tutti noi. Guardateli”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, commentando il terzo sciopero globale “Fridays for future”. “Questa – ha aggiunto il leader M5S – è una nuova, straordinaria coscienza. Questi giovani vanno ringraziati, sostenuti, ascoltati ma soprattutto presi ad esempio per agire. E noi non aspettiamo. Il Decreto Clima e la legge Salvamare del nostro Ministro Costa sono previsti in Consiglio dei Ministri e alla Camera a breve. Le azioni concrete – conclude – sono l’unica risposta all’altezza del livello di consapevolezza di questi giovani”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Adesso basta errori sul virus

Cantano vittoria come se avessero ottenuto chissà cosa, ma l’Italia che comincia a riaprire dal 26 aprile non è un successo delle destre. Con le solite balle a uso elettorale, Salvini & company da ieri stanno ingolfando i social per intestarsi il ritorno alla normalità

Continua »
TV E MEDIA