Conte e Schlein alla manifestazione di Firenze, diversi i punti di convergenza tra M5S e Pd

Tra M5S e il nuovo Pd diversi i punti di convergenza. Conte e Schlein si sono incontrati alla manifestazione di Firenze.

Conte e Schlein alla manifestazione di Firenze, diversi i punti di convergenza tra M5S e Pd

Scuola, sanità pubblica e difesa della Costituzione. Sono alcuni dei temi su cui è possibile una convergenza e un lavoro comune di Pd e M5S. Di questo hanno parlato la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein e il presidente del M5s, Giuseppe Conte durante la manifestazione antifascista di Firenze.

Tra M5S e il nuovo Pd diversi i punti di convergenza. Conte e Schlein si sono incontrati alla manifestazione di Firenze

“Hanno condiviso l’importanza di essere in questa piazza – viene spiegato da chi ha parlato con i due leader politici -. Entrambi sono rimasti colpiti dalla forza e dall’energia prodotta dalla mobilitazione della piazza”.

La segretaria del Pd Schlein, il presidente del M5S Conte e il segretario della Cgil, Maurizio Landini, si sono incontrati anche nel retro del palco della manifestazione. I tre si sono salutati e hanno conversato per alcuni minuti.

Conte: “Su battaglie concrete noi ci siamo, battaglie di valori e di principi che ci riguardano tutti

“Al Movimento5Stelle interessa lavorare per rafforzare le forze progressiste. Se la nuova segreteria del Pd vorrà partecipare, ben venga per tutta l’Italia” ha detto Conte a margine della mobilitazione.

“Il fatto che oggi noi ci ritroviamo qui col neo segretario del Partito Democratico – ha aggiunto Conte – vuol dire che su battaglie concrete noi ci siamo, battaglie di valori e di principi che ci riguardano tutti. Battaglie che non riguardano solo le forze progressiste perché qui stiamo difendendo principi costituzionali”.

“Al M5S interessa lavorare per rafforzare le forze progressiste. Se la nuova segreteria del Pd vorrà partecipare, ben venga per tutta l’Italia”

“L’identità e la visione del Movimento cinque Stelle – ha proseguito il leader M5S – non dipende delle scelte di vertice che vengono fatte in casa altrui. La nostra identità e la nostra visione è frutto di un percorso sofferto, meditato, ben costruito nel corso soprattutto degli ultimi anni e quindi di un rinnovamento che non può essere rimesso alle scelte che fanno al vertice di altre forze politiche”.