Conte scelta indiscutibile per i Cinque Stelle. Crimi a Fico: “Pronti ad affrontare questa sfida con tutte le forze che hanno composto la maggioranza”

Conte scelta indiscutibile per i Cinque Stelle. Crimi a Fico: “Pronti ad affrontare questa sfida con tutte le forze che hanno composto la maggioranza”

“Abbiamo ribadito che la scelta del presidente Conte come guida del governo per noi è una scelta indiscutibile frutto di un equilibrio tra le forze politiche di maggioranza” che hanno sostenuto il governo Conte II “e quindi è su quella figura che riteniamo si può ancora costruire un lavoro”. E’ quanto ha detto il capo politico del M5s, Vito Crimi, al termine delle consultazioni con il presidente della Camera, Roberto Fico.

“Siamo pronti ad affrontare questa sfida – ha aggiunto il leader pentastellato – con tutte le forze che hanno composto la maggioranza questo anno e mezzo per dare al Paese un governo nel più breve tempo possibile, che è quello di cui abbiamo bisogno”.

“Innanzitutto – ha aggiunto Crimi – abbiamo posto l’esigenza che si lavori a un cronoprogramma dettagliato in temi e tempi, che dia comunicazione certa del lavoro che il governo dovrà fare, e che dovrà essere sottoscritto da tutte le forze che parteciperanno al governo”.

“Chiediamo di accantonare temi che dividono – ha aggiunto il capo politico del Movimento -, come il MES, e prendere atto dell’indiscutibilità di un tema che non ha maggioranza, come per esempio il Mes. Questi temi vanno tolti dall’agenda, ci si concentri su questioni che hanno un sentire comune, utili e necessarie per i cittadini”.