Corona condannato e felice. Un anno per frode fiscale all’ex fotografo che aveva sottratto 2,6 milioni. Poteva andargli peggio e per questo esulta in aula

Corona è stato ritenuto colpevole di essersi sottratto fraudolentemente al pagamento delle imposte

Condannato ma felice Fabrizio Corona. L’ex fotografo dei Vip è stato ritenuto colpevole di essersi sottratto fraudolentemente al pagamento delle imposte. E allora perché felice vi starete chiedendo? Perché è stato assolto dalle accuse di intestazione fittizia di beni e di violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione. Per questo l’ex fotografo ha stretto i pugni per esultare all’esito della sentenza.

Quello che si è chiuso oggi riguardava il “tesoretto” da 2,6 milioni di euro sottratti al Fisco. Corona è stato condannato dal Tribunale di Milano a 1 anno di carcere. La procura aveva chiesto 5 anni. Insieme all’ex fotografo è stata condannata anche Francesca Persi, sua storica collaboratrice, che aveva nascosto nel controsoffitto del suo appartamento 1,7 milioni di euro in contanti. Per lei una condanna a 6 mesi di carcere con sospensione condizionale della pena. Corona resta in carcere per effetto della revoca del regime di affidamento in prova deciso nei mesi scorsi dal Tribunale di Sorveglianza.