Da Bankitalia a Palazzo Chigi. Paola Ansuini sarà la portavoce di Draghi. Si occuperà di comunicazione e rapporti con i media

Da Bankitalia a Palazzo Chigi. Paola Ansuini sarà la portavoce di Draghi. Si occuperà di comunicazione e rapporti con i media

Nel calderone di nomine istituzionali per il nuovo governo Draghi mancava ancora un nome, quello del futuro portavoce del premier. La scelta, non ancora ufficializzata da Palazzo Chigi, è ricaduta su Paola Ansuini (nella foto), oggi al vertice della Comunicazione di Banca d’Italia. Sarà lei, quindi, a colmare il vuoto comunicativo che si è creato a Palazzo Chigi dopo la caduta del precedente esecutivo. Dal 2006 è vicina a Draghi.

Ansuini ha curato “dal 2006 al 2011 la comunicazione per il Presidente del Financial Stability Board (precedentemente Financial Stability Forum)”. In quel periodo al vertice dell’organismo internazionale c’era proprio il neopremier, allora governatore di Via Nazionale. Ha curato la comunicazione anche per G7, G8 e G20.

La sua nomina, secondo quanto riferisce l’Ansa, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La Ansuini ricoprirà l’incarico, ricoperto da Rocco Casalino fino alle dimissioni del premier Mario Draghi, di direttore della Comunicazione e per le relazioni con i media di Palazzo Chigi.