Decaro smentisce Emiliano: “Mai andato a casa della sorella del boss”

Antonio Decaro smentisce il governatore pugliese Emiliano che ha detto di averlo accompagnato a casa della sorella del boss Capriati.

Decaro smentisce Emiliano: “Mai andato a casa della sorella del boss”

Il sindaco di Bari Antonio Decaro smentisce il governatore pugliese Michele Emiliano che sabato, durante un evento pubblico, ha detto di averlo accompagnato, quando era il sindaco era assessore regionale, a casa della sorella del boss Capriati.

Antonio Decaro smentisce il governatore pugliese Emiliano che ha detto di averlo accompagnato a casa della sorella del boss Capriati

“Per quanto attiene a quell’episodio in particolare, di quasi venti anni fa, Emiliano non ricorda bene – scrive Decaro in una nota -. È certamente vero che lui mi diede tutto il suo sostegno, davanti alle proteste di buona parte del quartiere, quando iniziammo a chiudere Bari Vecchia alle auto, ma non sono mai andato in nessuna casa di nessuna sorella”.

l sindaco di Bari Antonio Decaro smentisce il governatore pugliese Michele Emiliano che ha detto di averlo accompagnato a casa della sorella del boss Capriati

“Su queste cose bisogna essere assolutamente precisi – ha aggiunto Decaro -, innanzitutto è bene ricordare il contesto. C’era un magistrato antimafia appena eletto sindaco in un quartiere, come quello di Bari Vecchia, abituato da sempre al parcheggio selvaggio nella totale illegalità. Immaginatevi quali potessero essere le reazioni davanti a un giovane assessore che si permetteva di entrare nel quartiere per rivoluzionare completamente le consuetudini, a partire dalla mobilità, pedonalizzando buona parte delle strade e installando le telecamere sui varchi di accesso. Dopo qualche diverbio con alcuni residenti – spiega – un giorno, mentre entravamo nella Cattedrale, incontrammo alcuni ragazzi in piazza, anche loro parecchio ‘scettici’ sulle nuove regole, che cominciarono a inveire contro di me. Michele disse loro di lasciarmi in pace perché dovevo lavorare per i bambini del quartiere”.

“La incontrai per strada e ci litigai”

“La signora in questione invece – ha concluso il sindaco di Bari all’epoca dei fatti assessore nella giunta Emiliano – come raccontarono le cronache dell’epoca, la incontrai per strada, molto tempo dopo la chiusura al traffico, e ci litigai perché non si rassegnava all’installazione delle fioriere che impedivano il transito delle auto”.