Delitto di Garlasco, spunta l’sms della cugina di Chiara Poggi: “Abbiamo incastrato Stasi”

Delitto di Garlasco, spunta un sms di una delle cugine gemelle di Chiara Poggi: "Abbiamo incastrato Alberto Stasi".

Delitto di Garlasco, spunta l’sms della cugina di Chiara Poggi: “Abbiamo incastrato Stasi”

Dopo quasi 20 anni il delitto di Garlasco torna al centro dell’attenzione. Così come le due sorelle gemelle Paola e Stefania Cappa, cugine di Chiara Poggi, uccisa nell’agosto del 2007. “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi”, sarebbe uno dei 280 messaggi agli atti della nuova indagine della procura di Pavia sull’omicidio per il quale l’allora fidanzato Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni di reclusione.

La notizia dei messaggi viene riferita dal settimanale Giallo: si tratterebbe di un sms inviato a un amico e attribuito a Paola Cappa. La rivista ha anche pubblicato una foto postata dalla stessa Paola sui social nel 2023, di piedi con calze a quadretti e in mezzo un’impronta che sarebbe simile a quella repertata nella villetta di Garlasco. Post corredato dalla frase: “Buon compleanno sorellina”.

Delitto di Garlasco, le nuove indagini sulle sorelle Cappa

Un altro riferimento è a delle intercettazioni di allora, quando Paola – al telefono con la nonna – si sfoga per i disagi creati dall’ospitalità data ai genitori di Chiara, che non avevano a disposizione la loro casa perché sotto sequestro. Si parla poi dell’abbraccio, avvenuto quattro giorni dopo l’omicidio, tra Alberto Stasi e Stefania Cappa. Il filmato, ripreso dalle telecamere, è stato mostrato da Chi l’ha visto.

Le indagini sono state riaperte con il faro puntato su Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi. Nelle ultime ricerche è stato rinvenuto un martello nel canale di Tromello, vicino a una casa di corte della famiglia delle gemelle Cappa.