Disperate le condizioni del giornalista italiano ferito nell’attacco di Strasburgo. Il padre della fidanzata: “Antonio è in coma, è stato colpito alla testa e non si può operare”

Il giornalista Antonio Megalizzi è stato gravemente ferito durante l'attacco ai mercatini di Natale di Strasburgo

Sono gravissime le condizioni di Antonio Megalizzi, il 29enne giornalista italiano dell’emittente EuroPhonica, ferito alla testa da un proiettile durante l’attentato di Strasburgo. Il giovane trentino lotta tra la vita e la morte nell’ospedale dove è ricoverato da ieri sera. “Ci hanno detto che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da quel delinquente”, ha detto Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino e padre di Luana, la fidanzata di Megalizzi.

“Da quello che si è capito – ha aggiunto Moresco – Antonio è in coma e non si può operare per la posizione gravissima del proiettile che è arrivato alla colonna alla base del cranio, vicino alla spina dorsale. Non ho altre informazioni, spero di arrivare al più presto per vedere di persona”.

Il papà di Antonio Megalizzi, Domenico, la mamma Annamaria e la sorella Federica, assieme alla fidanzata Laura Moresco, ieri sera, appena appresa la tragica notizia sono partiti per Strasburgo.