Femminicidio a Caltagirone. Uccide la convivente nel sonno a coltellate. Subito dopo l’uomo si è costituito

Ancora un femminicidio. La notte scorsa a Caltagirone un uomo ha accoltellato la convivente nel sonno e poi si è costituito consegnandosi ai carabinieri

Ancora un femminicidio. La notte scorsa a Caltagirone (Catania) un uomo ha accoltellato la convivente nel sonno e poi si è costituito consegnandosi ai carabinieri. Salvatore Pirronello ha colpito Patrizia Formica con quattro colpi di coltello.

Eppure sul profilo Facebook della vittima registra frasi che non avrebbero mai fatto pensare a un epilogo del genere. E che anzi avrebbero fatto pensare a una domenica passata in totale armonia. Anche per questo motivo, finora, non è assolutamente ipotizzabile cosa abbia fatto scattare il folle gesto di Pirronello.

L’uomo aveva anche un precedente per rapina per un reato commesso tanti tanti anni fa, quando aveva 17 anni. Fece parte del gruppo di banditi che rapinò i passeggeri dell’autobus di linea Catania-Palermo; una rapina che finì male con l’uccisione dell’autista, Giuseppe Savarino, e dell’avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania. Pirronello fu processato soltanto per rapina dal tribunale dei minorenni.