Follia omicida a New York. Auto travolge in contromano passanti a Times Square: ci sono morti e feriti

Un corpo a terra, gente che fugge. È questa la situazione a Times Square, a New York, dopo che un’auto ad alta velocità ha travolto almeno 10 pedoni.

Un corpo a terra, gente che fugge, ambulanze e auto della polizia. È questa la situazione a Times Square, a New York, pochi istanti dopo che un’auto ad alta velocità ha travolto almeno 10 pedoni. Almeno una persona, secondo la Reuters, sarebbe morta. Sull’asfalto, infatti, si vede il corpo di un uomo, immobile, con attorno i soccorritori, e una mano praticamente tranciata dall’auto.

Dalle immagini postate sui social media si vede una vettura semiribaltata dalla quale esce del fumo. Non è chiaro se si è trattato di un atto voluto o di un incidente. Alcuni edifici intorno all’affollatissima Times Square sono stati messi in lockdown. Il conducente dell’auto finita contro la folla sarebbe stato arrestato.

Testimoni sui social riferiscono di persone a terra. Uno, citato da Reuters e Nbc, afferma di aver visto una vittima. Un altro, a sua volta investito dall’auto, ha dichiarato di credere che si sia trattato di una “deliberata” aggressione. La polizia fa sapere di almeno 10 feriti e al momento la zona è presidiata da agenti e ambulanze.