Maurizio Gasparri candidato sindaco a Roma per il centrodestra? La decisione oggi al vertice dei leader della coalizione

MAURIZIO GASPARRI
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Io candidato a sindaco di Roma per il centrodestra? Oggi si riuniranno i leader della coalizione, io non parteciperò a quella riunione, per lasciarli liberi di discutere. Decidano quello che vogliono, non ci si autocandida”: risponde così Maurizio Gasparri alle voci che lo vogliono candidato sindaco a Roma per il centrodestra.

Maurizio Gasparri candidato sindaco a Roma per il centrodestra?

Il senatore di Forza Italia ha parlato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1. “Se c’è già l’accordo? Non mi risulta e non ne ho notizia, il mio numero ce l’hanno, se vogliono mi chiamano, se vogliono fare diversamente scelgano un candidato forte”. E ancora: “Se hanno un candidato buono lo sostengo, spero che Bertolaso ci ripensi, se lo facesse saremmo tutti più contenti”. Antonio Tajani coordinatore nazionale di Forza Italia, lo ha già incoronato: “Gasparri sarebbe un eccellente candidato politico”.

E ancora: “A Roma presenteremo un candidato unico, mentre la sinistra ne ha tre o quattro. Valuteremo le proposte oggi pomeriggio, nessuno deve imporre all’altro il candidato. Lavoriamo uniti perché uniti possiamo vincere e governare bene”. Intanto inizia a Roma la campagna elettorale di Forza Italia Roma Capitale con gazebo che si terranno in tutti i 15 municipi sabato e domenica.

“Sarà l’occasione per cominciare a illustrare il nostro programma concreto per la città – spiega in una nota proprio Gasparri, che è attualmente commissario di Forza Italia Roma Capitale – per sensibilizzare i cittadini, raccogliere adesioni e ribadire il ruolo decisivo di Forza Italia. Senza di noi non c’è partita per il centrodestra nella capitale”.

“Daremo un contributo decisivo nei municipi e per il Campidoglio. Abbiamo raccolto molte adesioni – aggiunge Gasparri – ed i sondaggi ci danno in crescita. Sabato e domenica saremo in tutti i quartieri con i nostri militanti, i nostri dirigenti del territorio, i nostri nuovi consiglieri regionali e i parlamentari del nostro partito. Forza Italia c’è, è in campo e sabato 29 e domenica 30 sarà come sempre tra la gente”.

Leggi anche: La foto del bambino morto insieme a una donna sulla spiaggia di Zuwara in Libia. Sono rimasti abbandonati sulla spiaggia per tre giorni

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Una destra tutta suonata

La Sinistra ha stravinto le elezioni, ma c’è poco da festeggiare quando il successo arriva per abbandono dell’avversario, che già dopo il primo turno barcollava più di un pugile suonato. Nonostante l’avvertimento emerso quindici giorni fa dalle urne, Meloni e Salvini non hanno saputo riacquistare

Continua »
TV E MEDIA