Grillo ironizza e ridimensiona la polemica: “Fermatevi, il governo introduca l’abuso di lavori socialmente utili”

Beppe Grillo torna a ironizzare sulle sue frasi sui passamontagna e le brigate di cittadinanza: "Fermatevi, era una boutade".

Grillo ironizza e ridimensiona la polemica: “Fermatevi, il governo introduca l’abuso di lavori socialmente utili”

Torna a fare ironia sulle parole pronunciate da lui stesso dal palco della manifestazione di sabato 17 giugno il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Durante la mobilitazione di sabato era intervenuto chiedendo ai cittadini di indossare il passamontagna, formando delle “brigate” di cittadinanza per mettere a posto le città. Parole che hanno suscitato molte polemiche e su cui Grillo è tornato pubblicando un video su Instagram e sui suoi canali social.

Il nuovo messaggio di Grillo sui passamontagna: Fermatevi, era una boutade

Nel video pubblicato sui social Grillo ironizza: “Per favore fermatevi, era una boutade. Ma è possibile che prendete tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po’. Fermatevi perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente”. Cercando anche di ridimensionare le polemiche, il fondatore del Movimento racconta, ironizzando, che “è stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna. Fermatevi. Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andare avanti così. Fermatevi”.

Grillo ha poi chiamato in causa il governo, sempre con toni ironici: “Il governo deve reagire e fare una legge: abolire l’abuso d’ufficio e mettere l’abuso di lavori socialmente utili. Finitela, siate coerenti con voi stessi, con il governo e con la politica. Uscite e applaudite la città, non la mettete a posto. Dovete dire ‘guarda che bel tombino devastato, guarda che marciapiede meraviglioso rotto, guarda che piante ammuffite'”.