I (quasi) magnifici sette. Ecco i film italiani che parteciperanno alla corsa per l’Oscar 2017. C’è pure “Lo chiamavano Jeeg Robot “

L’Anica ha annunciato i sette titoli iscritti alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all’Oscar 2017 per il miglior film straniero.

Ci siamo: parte anche per l’Italia la corsa all’Oscar 2017. L’Anica (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive) ha da poco annunciato i sette titoli iscritti alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all’Oscar 2017 per il miglior film straniero.

Gareggeranno Fuocoammare di Gianfranco Rosi, Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, Pericle il nero di Stefano Mordini, Suburra di Stefano Sollima.

La riunione della commissione di selezione per scegliere il candidato italiano si terrà il prossimo 26 settembre. I membri della commissione che emetteranno il verdetto sono Nicola Borrelli (direttore generale cinema del Ministero per i Beni e le attività culturali), Tilde Corsi (produttrice), Osvaldo De Santis (distributore), Piera Detassis (giornalista), Enrico Magrelli (giornalista), Francesco Melzi D’Eril (distributore), Roberto Sessa (produttore), Paolo Sorrentino (regista), Sandro Veronesi (scrittore). Vedremo quale sarà il film prescelto tra i sette.