In spiaggia con i cinghiali. A Genova gli animali selvatici raggiungono un lido e uno si butta nel mare

Giornata di straordinatia follia a Genova. Due cinghiali hanno raggiunto i pressi di un lido molto famoso e già affollato per la prima tintarella.

Giornata di straordinatia follia a Genova. Due cinghiali hanno raggiunto i pressi di un lido molto famoso e già affollato per la prima tintarella: degli agenti della Regione Liguria hanno tentato di catturare gli animali, ma uno di loro è scappato, impaurito, correndo lungo la spiaggia fino a gettarsi in mare, arrivando a largo. Tra i presenti ci sono stati momenti di panico, nel timore che la corsa dell’animale potesse travolgere qualcuno. L’altro esemplare è stato preso in consegna dagli agenti che lo hanno trasportato in centro recupero dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, di Campomorone.

Non è la prima volta che i cinghiali si fanno vedere a Genova: già nelle settimane scorse c’erano stati avvistamenti nel centro città. Un problema condiviso con Roma. “Con oltre un milione di esemplari diffusi in Italia la presenza dei cinghiali nelle città ormai non è piu’ purtroppo una curiosità ma un rischio concreto per i cittadini anche a causa dei numerosi incidenti stradali che hanno provocato vittime”, ha denunciato la Coldiretti.