Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
29/05/2026
16:07
flotilla Iran Patto di Stabilità legge elettorale gaza
Redazione

Incentivi, così i 5S spingono la green economy. Presa di posizione sul blog delle stelle. I soldi del Covid vanno spesi bene

Pubblicato il 27 Agosto 2020 di Redazione on-line
di Redazione on-line

Affinché la centralità della green economy nelle politiche per lo sviluppo non resti un semplice slogan, il Movimento 5 stelle punta su una ripartenza verde. “La crisi generata dall’emergenza sanitaria ha avuto effetti pesantissimi e al tempo stesso ha confermato la necessità di tenere unite le misure di carattere economico con la salvaguardia dell’ambiente e quindi della salute”, viene precisato sul blog delle stelle.

M5S precisa quindi che i pentastellati hanno fatto sì che le misure approvate per rispondere all’emergenza coronavirus fossero anche in grado di tutelare gli ecosistemi e accelerare la transizione ecologica dell’Italia, con una riduzione dei consumi energetici e la messa in sicurezza degli edifici, la valorizzazione delle aree protette, la mobilità elettrica e sostenibile e l’attenzione al contenimento dei rifiuti in relazione ai dispositivi di protezione personale.

Vengono citati così il Superbonus al 110% che consente di ristrutturare e rendere efficiente la propria abitazione a costo zero, il bonus biciclette, volto a decongestionare le zone a maggior traffico in molte città italiane, gli incentivi per le moto elettriche, gli ecoincentivi per le auto elettriche, il sostegno alle zone economiche ambientali costituite nei parchi nazionali e danneggiate dalla crisi, il recupero e il riuso delle mascherine e i fondi per le ecoenergie e i parchi marini. Obiettivi che hanno portato anche il ministro dell’ambiente Sergio Costa in Puglia a sostegno della candidata Antonella Laricchia.

Leggi anche

Sondaggi politici, cosa voterebbero oggi gli italiani tra i partiti della Prima Repubblica: primo il Pci, oltre le attese il Msi

di Dario Conti
29/05/2026 15:33

Sedi Rai, il piano di vendita dei 15 immobili va avanti. Rossi: “Risparmi per 10 milioni l’anno”. Ma i conti dell’ad non tornano

di Andrea Sparaciari
29/05/2026 12:03

Sondaggio amaro per Giorgia Meloni: secondo Termometro Politico Fratelli d’Italia è al 28,1%. Lieve flessione del Pd che arriva al 22,0%, mentre torna a respirare M5S che sale al 12,7%

di Nicola Scuderi
29/05/2026 11:24

L’Ucraina continua a spaccare maggioranza e opposizione

di Raffaella Malito
29/05/2026 10:51

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Romania, drone russo ferisce due persone colpendo un palazzo

di Askanews
29/05/2026 13:19

Video

Ebola, Oms: Ricevuto solo un terzo dei fondi richiesti

di Askanews
29/05/2026 13:01
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000