Intramontabile Mastella. A Benevento l’ex Guardasigilli vede il ballottaggio contro il Pd

Vicinissimi Del Vecchio e Mastella che si preparano a una partita apertissima. Entrambi hanno chiuso la partita con oltre il 33% dei consnensi

Benevento si conferma il feudo di Clemente Mastella. Non c’è niente da fare, nonostante qualche disavventura politica e non, Mastella è ancora lontano dalla pensione politica. Sostenuto da due liste civiche, dall’Udc e da Forza Italia, Mastella ha centrato il primo obiettivo: il ballottaggio. Fra 15 giorni per la carica di sindaco la sfida di Mastella sarà contro il candidato del Partito democratico Raffaele Del Vecchio. Più staccata la candidata del Movimento 5 Stelle, Marianna Farese, a cui le previsioni elettorali avevano affidato più fiducia.

Vicinissimi Del Vecchio e Mastella che si preparano a una partita apertissima. Entrambi hanno chiuso la partita con oltre il 33% dei consnensi. L’ex ministro della Giustizia gode da sempre dei suoi larghi consensi nella città delle Streghe, ma anche Del Veccchio continua ad avere il suo appeal essendo stato per 10 anni vicesindaco e assessore nella Giunta di Fausto Pepe. Quello di Benevento è anche il feudo di Nunzia De Girolamo, che era in guerra con Mastella fino a qualche mese fa. Poi Silvio Berlusconi è dovuto intervenire a suggellare una pace armata. Che, però, dati alla mano potrebbe anche portare i suoi frutti.