Le armi diventano un problema anche sulle emoticon: la Apple inserisce pistola ad acqua al posto di quella “vera”

Per evitare problemi la Apple così deciso di eliminare la pistola argentata tra le proprie emoticon. Al suo posto una pistola ad acqua.

La diffusione della armi, specie negli Stati Uniti, continua a rappresentare un problema. E così anche le aziende fanno precise scelte di comunicazione per evitare polemiche e proteste. La Apple ha così deciso di cambiare le proprie emoticon, eliminando quella della tradizionale pistola argentata e rimpiazzandola con una pistola verde con grilletto arancione, che richiama quella ad acqua. Decisamente più innocua.

La “politica” delle emoticon, del resto, è diventata sempre più attenta alle dinamiche sociali. Non è passato insosservato l’inserimento delle “faccine multietniche” o delle coppie gay tra la gamma dei possibili disegnini da inserire nelle conversazioni sulle app di messaggistica. L’introduzione della pistola ad acqua dovrebbe arrivare al prossimo aggiornamento previsto per settembre. La notizia è stata salutata con favore dalle associazioni contrarie alla diffusione delle armi.