Le prime pagine del 10 luglio

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Torneremo a pagare gli interessi sugli interessi”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “La lezione tedesca che li umilia”. In alto: “Brasile sotto shock serviranno 50 anni per dimenticare”. In alto: “Israele pronto ad invadere la striscia di Gaza”. Taglio basso: “Riforma del Senato, voto da brividi”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Israele a Hamas: fermatevi”. Editoriale di Franco Venturini: “La scomparsa dei mediatori”. Al centro con foto: “C’è Messi per i tedeschi”. Accanto: “Le nuove regole per il Senato oggi in Aula, resta alta la tensione”.

La Repubblica. In apertura: “I razzi di Hamas sfiorano le centrali. Peres: fermatevi o vi invaderemo”. Accanto a sinistra: “Senato, cambiano anche le regole per il Quirinale”. In basso: “Festa Argentina, Messi va in finale”

La Stampa. In apertura: “Israele: basta razzi da Gaza o siamo pronti a invadervi”. Al centro: “Riforme, rientra la fronda Pd. Voto finale in Commissione”. Accanto: “Esplode fabbrica di botti tre morti in Abruzzo”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “La Camera difende la paga degli onorevoli detenuti”. Al centro: “Ma tu guarda, al Csm vince l’uomo di Ferri”. Accanto: “Razzi targati Hamas sulla centrale nucleare Israele: ‘Invadiamo’”.L’editoriale di Marco Travaglio: “La versione di Vasco”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: In apertura: “Europa, una governante per le riforme strutturali”. Editoriale di Donato Masciandaro: “Lezioni di leadership dalla politica monetaria”. Al centro:”Stop al Senato: slitta il Jobs act”.

Il Messaggero. In apertura: “Israele: basta razzi o invadiamo”. Al centro con foto: “All’Argentina la roulette-rigori, Messi in finale con la Germania”. Accanto: “Pd e FI in profondo rosso, tagli e cassa integrazione”.