Le prime pagine del 13 giugno

Le prime pagine del 13 giugno.

La Notizia. In apertura: “Si assumono solo i figli di papà. Scandalo infinito nella Pubblica Amministrazione. E oggi il Governo tenta la riforma”. Al centro: “Sale il malessere delle Fiamme gialle Truppa sdegnata dai generali corrotti”. L’editoriale: “Rivolta nel Pd Occasione d’oro per Renzi”. In alto: “Via ai Mondiali Tra la festa e gli scontri”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Tensioni nel Pd, stretta di Renzi”. Taglio alto: “Lo show e gli incidenti La doppia partenza del Mondiale in Brasile”. L’editoriale di Pierluigi Battista: “Insofferenti e dissidenti”. In basso l’intervista di Severgnini al Dalai Lama.

La Repubblica. L’apertura dedicata alla politica: “Renzi attacca i ribelli pd i 5Stelle scelgono Farage la base contro Grillo”. A destra con foto: “Violenze sulla festa dei Mondiali”. Al centro: “Orsoni patteggia: io resto. I dem pronti a sfiduciarlo”.

La Stampa. In apertura: “Orsoni patteggia e resta sindaco”. In alto: “Tangenti alla Finanza ufficiali gole profonde”. Al centro con foto: “Festa e scontri per l’avvio del Mondiale”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Le grande del premier. Renzi: Dissidenti chi? Orsoni: Renzi chi?”. Al centro: M5s sceglie Farage ma 2 su 3 non votano”. L’editoriale di Travaglio: “Rubo, patteggio e torno”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Tasi senza detrazioni in un Comune su due”. Editoriale di Alberto Orioli: “La vera cura per gli statali è semplificare”. Al centro: “Pa, spesa giù dell’1% all’anno”. In basso: “Questo Mundial parlerà sudamericano”.

Il Messaggero. In apertura: “Statali in pensione, si cambia”. Al centro: “Brasile, show al via dopo gli scontri”. A destra: “Riforme, strappo di 14 senatori pd L’altolà di Renzi”.