Le prime pagine del 18 luglio

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Ucraina la guerra dimenticata fa una strage”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “I veri interessi dietro troppe barbarie”. In alto: “La vicenda Expo si allarga ai viaggi pazzi della Regione a Tokyo”. In alto: “Assist sulle nomine Ue, i giornali russi incoronano la Mogherinova”. A sinistra: “Vendita delle ex filiali Bankitalia. Altra debacle”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “’L’aereo abbattuto da un missile’”. L’editoriale di Sergio Romano: “Il paravento occidentale”. Sopra l’apertura con foto: “Invasione da terra di Israele per per chiudere i tunnel a Gaza”.

La Repubblica. In apertura: “Ucraina, Boeing abbattuto dalla guerra”. Accanto con foto: “Israele, via all’invasione ‘La colpa è di Hamas'”. In basso sotto l’apertura: “Renzi a M5S: non siamo lontani ma resta il patto con Berlusconi.

La Stampa.In apertura: “Ucraina, missile fa strage di turisti”. Taglio alto: “Israele invade Gaza ‘Così distruggeremo i tunnel di Hamas’”. Sotto l’apertura: “’Italia, la flessibilità dopo le riforme'”

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Missile contro un boeing: in Ucraina 295 morti”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Il bulletto Vallespluga”. Sotto l’apertura: “70.000 no a Renzusconi”. A destra dell’apertura: “Gaza, Israele ha invaso ‘Colpiremo da cielo, terra e mare”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Alta tensione sui mercati: torna il rischio geopolitico”.L’editoriale di Adriana Cerretelli: “L’utile passo falso italiano in Europa”. Sotto l’apertura: “Il Jobs act slitta a settembre”.

Il Messaggero. In apertura: “Missile contro l’aereo dei turisti”. Sotto l’apertura: “Israele dà il via all’invasione, i tank nelle strade di Gaza”. A lato: “Più spese, entrate giù ma il calo dello spread aiuta i conti pubblici ”.