Le prime pagine del 24 giugno

Le prime pagine del 24 giugno

La Notizia. In apertura: “L’ultima dei sindacati: sconti e premi a chi porta nuovi iscirtti”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “La solita Europa: mini apertura e maxi sacrifici”. In alto: “Stasera l’Uruguay, Prandelli evoca la Patria e gioca il tutto per tutto” e “Diritti tv, tra Sky e Mediaset c’è odore di turbativa”. Al centro in un box: “Corsa infinita alle Poltrone, D’Antoni si prende il Coni siciliano”. In basso: “Semestre europeo, partiamo male”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “I rilievi del Quirinale sui decreti”. Editoriale di Franco Venturini: “Il disordine che ignoriamo”. Al centro con foto: “Oggi l’Uruguay: orgoglio e giudizio”. A fianco: “Il deficit e l’apertura di Merkel: flessibilità nelle regole europee”. Nel taglio basso, giallo in Costa Azzurra: “Ereditiera uccisa, fermata la figlia”.

La Repubblica. In apertura: “Svolta Merkel: ‘Patto Ue più flessibile’”. Di spalla: “Iraq, la jihad in 140 caratteri. Perché il terrore diventa social”. Al centro con foto: “Dentro o fuori, brividi azzurri. Prandelli: in campo per vincere”. In basso: “Pubblico impiego, i dubbi del Colle”.

La Stampa. In apertura: “Ue flessibile, sì di Merkel”. Al centro con foto: “Italia, vietato perdere: ‘E’ una finale’”.  L’editoriale di Sergio Lepri: “Una grande coalizione oltre i confini”. Nel taglio basso, il buongiorno di Massimo Gramellini: “Per carità di Patria”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Boschi ministra a sua insaputa. Ecco i due sì del governo all’immunità”. Di spalla, Marco Travaglio: “Immunodeficienza acquisita”. Al centro: “Noi, prestanome di Galan. Soldi anche in Svizzera” In basso, un due box: “Prandelli: ‘Battere l’Uruguay, ce lo chiede la Patria’” e “Sting disereda i figli, farinetti no: ‘Ai miei lascio Eataly'”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Catasto, riforma al via: nuovi rincari in vista”. A destra, in alto: “Capolupo, niente blitz: lotta mirata all’evasione”. Al centro: “Ue, patto Renzi-Hollande su crescita e investimenti”, e sotto: “La coscienza morale in gioco”.

Il Messaggero. “Più flessibilità, la svolta Ue’”. Al centro, con foto: “’Contro l’Uruguay sarà come una finale’”. A fianco: “Caos Pompei, custodi precettati contro le serrate”.