Le prime pagine del 5 settembre

Dalla Redazione

La Notizia – Apertura: “Stipendi da fame. La Polizia incrocia le braccia”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Draghi batte un colpo. Era ora”. A sinistra: “Si al cessate al fuoco a Kiev. Obama però chiede sanzioni per Mosca” e “Eterologa, approvate le linee guida. Ma il ministro vuole la legge”.

Il Corriere della Sera – In apertura: “La Bce abbassa i tassi allo 0,05%. Spinta di Draghi per la crescita. Editoriale di Danilo Taino: “Ma più di così sarà difficile”. Al centro: “Polizia in sciopero, Renzi reagisce”. Sotto, fotonotizia: “Vertice Nato, nuove sanzioni alla Russia”.

La Repubblica – In apertura: “Ucraina e Iraq, Obama alla Nato ‘Così non basta’. Editoriale di Ezio Mauro: “L’Occidente da difendere”. In alto: “Draghi, una spinta per la ripresa ‘Riforme vere, poi la flessibilità”. Sotto, fotonotizia: “Niente soldi, la rivolta di polizia e militari”.

La Stampa – In apertura: “Draghi, mossa per la crescita”. Al centro, fotonotizia: “Olanda ko, parte bene l’Italia di Conte”. In alto: “’Cessate il fuoco’, ma per Mosca resta il rischi sanzioni’”.

Il Sole 24 Ore – In apertura: “La Bce taglia i tassi, volano le Borse”. Editoriale di Donato Masciandaro: “L’ossigeno non basterà senza riforme”. Editoriale di Alessandro Plateroti: “Per investire serve più della liquidità”. Sotto: “Statali, polizia verso lo sciopero”.

Il Fatto Quotidiano – In apertura: “Tutti contro Renzi”. Editoriale di Marco Travaglio: “Il ballo del blabla”. Al centro: “Le eterne province: Pd e Forza Italia si spartiscono i posti”.

Il Messaggero – In apertura: “La polizia minaccia lo sciopero”. Editoriale di Giulio Sapelli: “Il rischio calcolato della Banca Centrale”. Fotonotizia: “La nato prepara la guerra contro l’Isis. Europa divisa sulle sanzioni a Mosca”.