Le reazioni al discorso di Enrico Letta

Alfano: ”Nel discorso di Letta abbiamo sentito musica per le nostre orecchie e la grande notizia è che non si paga la rata di giugno dell’Imu”. Lo ha affermato il ministro dell’interno, Angelino Alfano, commentando il discorso in aula alla Camera del premier Enrico Letta.

Le reazioni al discorso di Enrico Letta

Bersani: “Ora basta chiacchiere: cerchiamo tutti di dare una mano sul serio al Governo e ci sono le condizioni per farlo”. Lo ha detto l’ex segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, parlando con i giornalisti a Montecitorio, dopo il discorso programmatico del neo presidente del Consiglio, Enrico Letta, nell’aula della Camera. Per Bersani, la squadra di Letta “è adatta” perchè “ha la freschezza, la competenza e la forza per crederci”.

Zaccagnini (M5S): “Da Letta belle parole ma ora fatti”.

Brunetta: “Sono soddisfatto. L’importante è che gli italiani non paghino l’Imu a giugno e non la pagheranno neanche a settembre e saranno rimborsati per l’imu pagata nel 2012”.

Bossi: “Sembra un Governo che deve tenere il piede in due scarpe, che non deve fare arrabbiare nessuno”. Così Umberto Bossi, parlando con i cronisti in Transatlantico, risponde a chi gli chiede se voterà la fiducia al Governo Letta. Cadrà? “Se dopo 18 mesi non avrà fatto le riforme cadrà. Noi – aggiunge – in questi mesi non gli facciamo la guerra”.

Pubblicato il - Aggiornato il alle 11:11
Seguici su Facebook, Instagram e Telegram