Manette a Savona, sei arresti. Coinvolti anche un poliziotti e due funzionati della Prefettura

Un'operazione di polizia ha portato all'arresto di sei persone a Savona, tra cui un ispettore di Polizia e due funzionati della Prefettura.

Un’operazione di polizia ha portato all’arresto di sei persone a Savona, tra cui un ispettore di Polizia e due funzionari della Prefettura, ora ai domiciliari. Gli inquirenti hanno contestato, a vario titolo, una serie di presunti comportamenti illeciti: corruzione, traffico e influenze illecite, peculato, truffa aggravata ai danni dello Stato, rivelazione di segreti d’ufficio, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, falso.

Secondo gli investigatori i funzionari della Prefettura facevano favori al poliziotto per pratiche di rilascio di permessi di soggiorno, di autorizzazioni di polizia, la riduzione di giorni di sospensione della patente e cambio di cognomi. In cambio ottenevano quello che gli inquirenti hanno definito “ingiusto profitto”, ossia cene pagate, assunzioni di persone amiche, visite mediche e spese gratis in alcuni esercizi commerciali.