Mattarella in videoconferenza con Bonaccini e Toti. Dal presidente l’invito ad una più ampia collaborazione fra le Istituzioni. Il governatore emiliano: “Invertire la curva è la priorità”

“Questa mattina ho sentito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo essermi collegato da remoto. Condivido pienamente il suo auspicio di collaborazione fra tutte le Istituzioni: ora più che mai serve mettere da parte appartenenze politiche o geografiche per pensare al bene del Paese”. E’ quanto ha scritto su Facebook il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, dopo l’incontro online con il capo dello Stato. “Fermare il contagio e invertire la curva pandemica è la priorità – scrive ancora il governatore emiliano -: serve lavorare uniti, a maggior ragione oggi”.

“Voglio ringraziare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver incontrato in videoconferenza il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini e me, in qualità di vicepresidente, per ascoltare il parere delle Regioni sul difficile momento del Paese” ha detto, invece, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine del colloquio con il Quirinale. “A questo proposito – spiega Toti – abbiamo garantito la più ampia collaborazione istituzionale, a tutti i livelli, per affrontare nel modo più pronto ed efficace la situazione di fronte alla quale ci troviamo. Per questo abbiamo assicurato al Presidente tutto l’impegno e la coesione necessaria in questo momento particolarmente complesso”.