Monte dei Paschi, calendarizzata a Montecitorio la proposta di legge per istituire una Commissione d’inchiesta sulla morte di David Rossi

E’ stata calendarizzata, in Commissione Finanze alla Camera, la proposta, presentata nell’aprile 2019 dal deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, e sottoscritta trasversalmente da altri gruppi parlamentari, per istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi, l’ex responsabile dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena deceduto nel 2013 in circostanze “ancora tutte da chiarire”.

Questo, ha commentato Rizzetto, è “il giusto modo di rendere giustizia a David e alla sua famiglia, la moglie Antonella Tognazzi e la figlia Carolina Orlandi. Ringrazio il capogruppo Fdi in Commissione Finanze, Marco Osnato e il presidente Luigi Marattin che hanno lavorato per consentire la calendarizzazione della proposta e ringrazio Antonino Monteleone della trasmissione Le Iene, oltre che tutti i giornalisti che se ne sono occupati, per l’indagine giornalistica condotta su questo caso che mi è stata di aiuto per elaborare la mia proposta. Ora procediamo rapidamente con il voto in Commissione”.

“E’ una bella giornata, per noi è arrivata la migliore notizia possibile…” ha detto all’Adnkronos e in un video su Instagram, Carolina Orlandi, la figlia della compagna di Rossi. “L’auspicio – ha aggiunto – è che la istituiscano presto, in tempi stretti, ora che la proposta è stata calendarizzata si lavori seriamente in questa direzione”.