Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
03/01/2026
19:34
Guerra in Ucraina Venezuela gaza
Redazione

Non ha mosso un dito per 5 anni e ora il Pd si riscopre green. Dai dem mozioni per il rilancio delle politiche energetiche e la riduzione delle emissioni

Il Pd si ricorda soltanto ora delle politiche ambientali

Pubblicato il 14 Marzo 2019 di Redazione on-line

Una mozione che impegna il Governo “ad adottare con urgenza interventi che consentano concretamente al nostro paese la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera in linea con gli obiettivi già fissate sottoscritto livello internazionale”. Una mozione che impegna ad adottare misure “che sostengono un forte rilancio delle politiche energetiche e ambientali, dando priorità a quelli per l’efficienza energetica”. Questo il testo che il Pd ha presentato ieri al Senato, un vero e proprio “manifesto verde”, che vede tra i primi firmatari anche l’ex ministro, Valeria Fedeli (nella foto). Tutto giusto, per carità. Resta, però, la domanda sul perché il Pd si ricordi soltanto ora delle politiche ambientali, quando negli scorsi cinque anni avrebbe sicuramente potuto incidere di più di quanto fatto.

di Redazione on-line

Leggi anche

Sondaggi politici, chi ha più possibilità di sconfiggere Meloni alle elezioni: Conte è il miglior candidato per il campo largo

di Dario Conti
03/01/2026 18:22

Report sotto attacco dopo il furto dei file al consulente Bellavia. FdI: “Conflitti di interesse”, mentre il Carroccio parla di “dossieraggio”

di Andrea Sparaciari
03/01/2026 08:54

Stangata di inizio anno, Conte all’attacco: “Maxi-aumenti, ma il governo dice no alle proposte contro il caro-vita”

di Dario Conti
02/01/2026 12:54

Sondaggi politici, chi ha guadagnato e chi ha perso più voti nel 2025: i 5 Stelle crescono più di tutti, male il Pd

di Dario Conti
30/12/2025 21:23

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Crans-Montana, aperta indagine contro i gestori del locale

di Askanews
03/01/2026 18:37

Video

Ministro Difesa Venezuela: gli Usa hanno bombardato zone residenziali

di Askanews
03/01/2026 15:51
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000