Come tutte le storie dโamore, anche le migliori prima o poi finiscono. E cosรฌ, come anticipato anche da LโEspresso, la โvalchiriaโ di Forza Italia, allโanagrafe Michaela Biancofiore, sarebbe pronta a dire โadieuโ al suo Silvio Berlusconi e alla squadra di Forza Italia. โNon rinnovo la tessera del partito dopo ventidue anniโ, ha detto infatti colei che amava appellarsi la โLady Oscar di Berlusconiโ, nel silenzio totale del capo e di Forza Italia tutta.
Mancherร certamente nel partito unโamazzone del calibro della Biancofiore. Una che ha abituato a uscite rispettabilissime. Ultima (non per importanza e imbarazzo) รจ stata solo poco tempo fa: โImmaginate la nostra Regione, dove ci sono ragazze belle, bionde e cristianissime che si trovano invase da giovani mossi talvolta dagli ormoniโ. Parole pronunciate nel corso di una conferenza stampa degli azzurri alla Camera sui migranti, parlando dei rischi conseguenti al muro del Brennero.
Ma ciรฒ che sorprende del suo addio รจ soprattutto il fatto che arriva dopo un amore totale per Silvio Berlusconi, tanto da dirlo chiaramente nel suo libro-biografia โIl cuore oltre gli ostacoliโ. Ma, dโaltronde, che i due fossero legati lo diceva giร il destino. A partire dallโonomastico, il 29 settembre, giorno della nascita del Capo. O il cartone che ha cambiato la sua vita, come raccontava tempo fa Beatrice Borromeo sul Fatto: โCandy Candyโ, storia di una bambina candida come un bianco fiore, che guarda caso andava in onda nelle televisioni di B. Proprio come la sua soap opera preferita, โSentieriโ. E come il settimanale che si leggeva in famiglia: “Tv sorrisi e canzoni“.