Salvini vuole il Daspo pure nel Codice della strada

Salvini vuole rivedere il Codice della strada e introdurre il divieto irrevocabile di guida per gli ubriachi e i drogati.

“Se riusciremo già settimana prossima a fare un tavolo di aggiornamento e di ammodernamento per mettere in sicurezza le strade italiane, penso che faremo una cosa buona. È dovere aggiornare questo codice della strada che abbiano da 30 anni”. È quanto ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo alla presentazione del Rapporto Dekra sulla Sicurezza Stradale 2022 “Mobilità dei giovani”.

Salvini vuole rivedere il Codice della strada e introdurre il divieto irrevocabile di guida per gli ubriachi e i drogati

“Ritengo che nei casi più gravi”, ha detto ancora Salvini parlando di infrazioni stradali, “la revoca a vita della possibilità di guidare possa e debba essere considerata”. Per il vice premer chi guida “ubriaco marcio o drogato è un potenziale assassino”.

Salvini, che ha detto di voler convocare un tavolo sul codice della strada prima della fine dell’anno, ha sottolineato che è necessario “intervenire sulle sanzioni non tanto economiche e penali ma sulle sanzioni in termini temporali”.