Secondo giorno di Consultazioni al Quirinale. Alle 16 Mattarella riceverà la delegazione del Pd. Alle 19 toccherà ai Cinque Stelle. Poi il presidente parlerà alla Nazione

Dopo la prima giornata del secondo giro di Consultazioni, andata in scena ieri, oggi tocca ai partiti più rappresentativi incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che dovrà trovare la soluzione alla crisi di governo. Le Consultazioni al Colle sono dunque riprese alle 10, con il gruppo parlamentare per le autonomie del Senato: Julia Unterberger, presidente del gruppo, accompagnata da Albert Laniece, vice presidente e da Gianclaudio Bressa, componente del gruppo.

Alle 10.30 è toccato a “Liberi e Uguali”, al Colle con il presidente Federico Fornaro, accompagnato dal vice presidente vicario Rossella Muroni. Alle 11 Fratelli d’Italia, con Luca Ciriani e Tommaso Foti, rispettivamente presidente del gruppo del Senato e vice presidente del gruppo della Camera, accompagnati da Giorgia Meloni, capo del movimento.

Nel pomeriggio, alle 16, sarà il turno del gruppo Pd, con i presidenti Andrea Marcucci e Graziano Delrio, accompagnati da Nicola Zingaretti Paolo Gentiloni, rispettivamente segretario e presidente del partito e dal vice segretario Paola De Micheli.

Alle 17 al Colle i gruppi parlamentari di Forza Italia, con i presidenti Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, accompagnati da Silvio Berlusconi e da Antonio Tajani. Alle 18 sarà la volta della Lega, con i presidenti Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, accompagnati dal segretario Matteo Salvini. Infine, alle 19 gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle, con i presidenti Stefano Patuanelli e Francesco D’Uva, accompagnati dal capo politico Luigi Di Maio.

https://www.youtube.com/watch?v=RYXFmZ6xGXU