Siria, almeno otto morti nella domenica di sangue. Attentatore si fa saltare in aria dopo essere stato circondato dalle forze di sicurezza

Domenica di sangue in Siria. Questa mattina a Damasco un'autobomba ha ucciso almeno otto persone

Domenica di sangue in Siria. Questa mattina a Damasco un’autobomba ha ucciso almeno otto persone. La televisione di Stato siriana parla anche di altri 12 feriti. Uno dei morti è l’attentatore che si è fatto saltare in aria. Il bilancio sarebbe ancora più grave secondo Osservatorio siriano per i diritti umani che parla di 18 morti.

L’esplosione nella piazza centrale Tahreer dove l’attentatore si è fatto esplodere appena circondato dalle forze di sicurezza. Le vittime, infatti, oltre al kamikaze sarebbero tutti e sette agenti.

Bloccati dalla polizia, invece, altri due attentatori. Gli agenti hanno fatto esplodere le loro autobombe evitando così che il bilancio fosse peggiore. I terroristi, secondo le informazioni che arrivano dalla Siria, puntavano a colpire le zone più frequentate di Damasco nel primo giorno di ritorno alle attività dopo la festività del Eid al-Fitr.