Terremoto oggi a Reggio Emilia, seconda scossa più forte della prima: avvertita anche in Lombardia e Veneto

Terremoto oggi Reggio Emilia
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Terremoto oggi a Reggio Emilia, dove una scossa di magnitudo 4.0 ha fatto tremare la terra. La scossa di terremoto è stata registrata oggi dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ed è stata avvertita anche in Lombardia e Veneto. L’epicentro del terremoto di oggi a Reggio Emilia è stato a Bagnolo in Piano e ha avuto una profondità di 7,3 chilometri.

Terremoto oggi a Reggio Emilia: seconda scossa più forte

Due forti scosse di terremoto oggi a Reggio Emilia hanno fatto tremare la terra: la prima è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Reggio Emilia alle ore 19.55 con magnitudo ML 4.0.

La seconda scossa di terremoto di oggi è invece stata registrata alle 21 ed è stata ancora più forte: il terremoto di oggi a Reggio Emilia sarebbe, infatti, stato di Magnitudo 4,3, con epicentro a 3 chilometri da Correggio.

Entrambe le scosse di terremoto oggi a Reggio Emilia sono state avvertite dalla popolazione, ma non sembrano esserci danni a cose o persone. Tuttavia molte persone, prese dalla paura, si sono riversate in strada. La zona era, infatti, già stata interessata da un devastante terremoto quasi 10 anni fa.

Terremoto oggi a Reggio Emilia: la comunicazione dell’INGV

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fatto sapere che “a seguito dell’evento sismico registrato in provincia di Reggio Emilia alle ore 19.55 con magnitudo ML 4.0, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile”.

“L’evento, con epicentro localizzato nel comune di Bagnolo in Piano, Provincia di Reggio Emilia, – continua l’INGV – risulta avvertito dalla popolazione. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia non risultano danni a persone o cose”.