Tosi lancia il guanto di sfida al Senatùr per la segreteria della Lega

Flavio Tosi sfida Umberto Bossi. Il sindaco di Verona si è detto pronto alla candidatura per guidare la segreteria della Lega Nord. “C’è la mia disponibilità a candidarmi”, ha affermato Tosi all’Ansa, “non tanto perché ci tenga a fare il segretario ma perché spero di contribuire a determinare una soluzione unitaria. Unità di tutti tranne Bossi, naturalmente: lui faccia quello che gli pare”.

E Umberto Bossi che si è detto pronto a tornare alla guida del partito nei giorni scorsi ha replicato: ‘Tosi? Non unisce proprio nessuno, vada per la sua strada. Io sono l’unico che può salvare la Lega, per questo mi candido”.

Il congresso si terrà il 15 dicembre a Torino. E a decidere chi guiderà la Lega Nord saranno le primarie indette dal consiglio federale per il  7 dicembre. Sono state volute dall’attuale leader Roberto Maroni che aveva dichiarato: “Per la prima volta la Lega elegge il suo segretario direttamente”. Una scelta che ha rivitalizzato Bossi che ora sogna di tornare alla guida del Carroccio a discapito proprio dei “maroniani”.