Tragedia a Milano in zona Navigli. Esplode una palazzina: almeno tre morti per una fuga di gas. Due bimbe gravemente ustionate

Sono tre le vittime dello scoppio avvenuto all’interno di una palazzina di Milano, in zona Navigli, che ha provocato il crollo di una parte dell’edificio.

Tragedia a Milano. Sono almeno tre le vittime dello scoppio avvenuto all’interno di una palazzina di Milano, in zona Navigli, che ha provocato il crollo di una parte dell’edificio. L’esplosione è avvenuta questa mattina, alle 8,45 circa, quando molte persone erano ancora nell’edificio. Il boato è stato sentito a chilometri di distanza.

Secondo le prime, molto parziali ricostruzioni, a causare la deflagrazione sarebbe stata una fuga di gas. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e soccorsi. Ancora imprecisato il numero dei feriti. Almeno due minori ed una donna sono stati portati via con le ambulanze: le due bambine sono gravemente ustionate, gravi le condizioni della terza persona coinvolta. È stata dichiarata la maxi-emergenza, anche per valutare l’agibilità del palazzo.

La parte crollata – situata in Via Brioschi 65 – è interna all’edificio e affaccia sul cortile di un palazzo più ampio e vi si accede da via Portoferraio.