Tragedia in Autostrada. Crolla un cavalcavia sulla A14: due morti ad Ancona. Erano in corso i lavori di ampliamento a 3 corsie

Due persone sono morte e altre due rimaste ferite dopo il crollo di un cavalcavia sull'autostrada A14 all'altezza di Camerano, in provincia di Ancona.

Due persone sono morte e altre due rimaste ferite dopo il crollo di un cavalcavia sull’autostrada A14 all’altezza di Camerano, in provincia di Ancona. Il luogo della tragedia è tra Loreto e Ancona in direzione Nord. “Nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto, si è verificato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico”, ha spiegato Autostrade per l’Italia in una nota diffusa subito dopo l’incidente.

Le vittime sono un marito e una moglie che stavano transitando sotto il ponte proprio al momento del cedimento: dalle prime immagini la vettura è stata completamente schiacciata. Le persone ferite, invece, sono due operai che stavano lavorando sulle impalcature montate intorno al cavalcavia, in via ristrutturazione. Sul posto sono immediatamente accorsi la polizia stradale e i soccorritori del 118. Il tratto autostradale, intanto, è stato chiuso in entrambe le direzioni.

Il video del luogo dell’incidente girato dai vigili del fuoco