Ucraina, Tajani prova rimediare ai danni di Berlusconi

Il vice premier Tajani prova a rimediare alle parole di Berlusconi: "Siamo dalla parte di Ucraina, Nato e Stati Uniti”.

Ucraina, Tajani prova rimediare ai danni di Berlusconi

“Le parole di Berlusconi non cambiano la posizione né di Berlusconi né di Forza Italia. Noi siamo dalla parte dell’Ucraina, dalla parte dell’Occidente, dalla parte della Nato, dalla parte degli Stati Uniti”. È quanto ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando le dichiarazioni di ieri del leader di Forza Italia sull’Ucraina e contro Zelensky.

Il vice premier Tajani prova a rimediare alle parole di Berlusconi: “Siamo dalla parte di Ucraina, Nato e Stati Uniti”

“Abbiamo sempre votato in una direzione insieme a tutte le forze di maggioranza – ha detto ancora Tajani tentando di ricucire lo strappo causato dalle parole di Berlusconi – e continueremo a votare insieme a tutte le forze di maggioranza in sintonia con il programma abbiamo sottoscritto”.

“Lavorare per la pace, una pace giusta è un percorso che tutti vogliamo seguire. Quindi dalla parte dell’Ucraina con l’obiettivo di arrivare a una pace giusta che significa indipendenza del Paese”, ha aggiunto il ministero degli Esteri.

 

Leggi anche: Kiev attacca Berlusconi. Le parole pronunciate dal leader di FI contro Zelensky sono un tentativo “di baciare le mani insanguinate di Putin”