Un altro candidato nel pallone. L’ultima idea del Centrodestra si chiama Lotito: per il presidente della Lazio pronto un seggio sicuro in Parlamento

Un altro candidato nel pallone. Anche se per ora si tratta solo di un’indiscrezione, voci di corridoio parlano con insistenza della candidatura di Claudio Lotito nelle file del Centrodestra (Forza Italia o Noi con l’Italia, la famosa “quarta gamba”) alle Politiche del prossimo 4 marzo.

Per il presidente della Lazio si prospetterebbe addirittura un seggio sicuro – resta ancora da capire se alla Camera o al Senato – nel listino proporzionale nel Lazio, o più probabilmente in Campania, a Salerno, considerato che Lotito è anche presidente della squadra di calcio della Salernitana. L’interessato però cade dalle nuvole. “Spesso – dice interpellato dall’Agi – mi attribuiscono cose che non ho detto, come oggi che qualcuno sostiene che io sia contrario alla costruzione dello stadio della Roma. Io non ho mai fatto alcuna dichiarazione contraria allo stadio della Roma. Capisco che il mio nome susciti interesse mediatico e forse molti sanno che io, quando decido di impegnarmi, lo faccio seriamente. Ma quello della candidatura è un problema che mi porrò al momento opportuno. Altrimenti succede come nei conclave dove uno entra Papa ed esce parroco di campagna…”.

In corsa, nelle file di Noi con l’Italia, potrebbe correre anche la giornalista sportiva Paola Ferrari. “Di candidature ancora è presto per parlarne – chiariscono però fonti del movimento –. Sicuramente avremo dei candidati che arrivano dal mondo dello sport”.