Una vita da…regista. Ligabue torna a girare un film. Dopo 19 anni da “Radiofreccia”, arriva “Made in Italy”. Protagonista ancora Stefano Accorsi

Una vita da...regista. Ligabue torna a girare un film. Dopo 19 anni da "Radiofreccia", arriva "Made in Italy". Protagonista ancora Stefano Accorsi

Si aspettava solo l’ufficialità e, finalmente, è arrivata. Inizieranno il 12 giugno le riprese del nuovo film di Luciano Ligabue dal titolo Made in Italy. Insomma, il cantante torna alla regia dopo Radiofreccia del 1998 e lo fa sempre con protagonista Stefano Accorsi. Insomma, squadra che vince non si cambia. Il film prodotto dalla Fandango verrà girato per sei settimane in Emilia e una settimana a Roma.

L’attesa ovviamente crescerà con il passare del tempo. Anche perché la coppia Ligabue-Accorsi ci ha abituato a grandi prodotti. Radiofreccia, d’altronde, vinse ben tre David di Donatello, due Nastri d’argento e quattro Ciak d’oro.

 

Così com’è risaputo che il rapporto tra Accorsi (fresco vincitore del David di Donatello con Veloce come il vento) e Ligabue non si è mai interrotto, ma i più attenti avranno notato che, da diversi mesi, gli incontri tra i due (ufficiali ed ufficiosi) sono aumentati rispetto agli anni precedenti.

Made in Italy, a quanto raccontano i siti specialisti, racconta di Riko, un cinquantenne che ha scelto una vita preimpostata, seguendo i dettami della società: si è sposato giovane con Sara ed ha scelto il lavoro in fabbrica che era stato di suo padre. Ma arrivato a cinquant’anni ha iniziato a dover fare i conti con se stesso e con ciò che ha combinato fino a quel momento: un matrimonio difficile fatto di silenzi, complicato dalla difficoltà di arrivare a fine mese e con un lavoro che, a causa della crisi, è tutto tranne che sicuro.