Draghi fa infuriare i tedeschi. Bild: “Così il conte Draghila succhia i nostri conti correnti, svuotandoli. Follia monetaria: nel suo mandato abbiamo perso miliardi”

Il quotidiano tedesco Bild, commentando le misure di sostegno varate dalla Bce, ha pubblicato nell’edizione di oggi un fotomontaggio che mostra il presidente della stessa Banca centrale europea, Mario Draghi, con i denti e il mantello rosso di Dracula.

“Così il conte Draghila succhia i nostri conti correnti, svuotandoli” titola il giornale popolare, a pagina 2, sottolineando, nell’edizione online, “follia monetaria: nel suo mandato abbiamo perso miliardi”. “Il terrore per il risparmiatore tedesco continua – si legge ancora nell’articolo -: il capo della Bce Mario Draghi (72 anni) vuole addirittura inasprire la politica dei tassi zero”.

Bild sostiene che “la Banca centrale europea continua a salire nella sua pericolosa politica dell’acquisto di titoli”. “Chi, poco prima dell’entrata in carica di Draghi (novembre 2010) – si legge ancora nell’articolo – ha depositato 10mila euro in un normale libretto di risparmio oggi deve sopportare – per tassi zero e inflazione – una perdita di valore di 324 euro”.