Il tempo regge con il fresco per il Ponte del 25 aprile. Dopo arriva un violento maltempo: le previsioni meteo

Previsioni meteo per il ponte del 25 aprile: tempo buono, ma con clima comunque fresco. Dal 26 arriva un forte maltempo al Centro e al Nord.

Un ponte del 25 aprile con un tempo abbastanza buono, tranne che per alcune aree del nord, e le temperature in lieve risalita rispetto ai livelli invernali toccati negli ultimi giorni. Le previsioni meteo per i prossimo giorni sono sostanzialmente positive e invogliano molti italiani a lasciare le città per fare una vacanze, grazie al regalo del calendario: la festa della liberazione arriva di martedì, un giorno perfetto per prolungare le ferie.

Le previsioni meteo nel dettaglio

Sabato 22 aprile sarà una giornata in linea con il trend della settimana: cielo sereno o poco nuvoloso, ma con un clima piuttoso rigido. Le temperature massime saranno al di sotto dei 20°C in quasi tutte le città italiane. Le minime, in alcuni casi, finiranno anche sotto lo 0°C. Le previsioni meteo indicano un lieve rialzo sulla colonnina di mercurio per domenica 23 aprile: l’aumento sarà comunque di 1-2°C e non si farà avvertire particolarmente.

La prossima settimana inizierà con una maggiore nuvolosità sulle regioni settentrionali: lunedì 24 aprile, a ridosso dell’arco alpino, potrebbero esserci anche piogge a carattere locale. Sostanzialmente stabili le temperature. Il giorno del 25 aprile una perturbazione si farà sentire, sin dalle prime ore del mattino, su quasi tutto il Nord. Altrove il cielo sarà sempre sereno salvo locali annuvolamenti. La colonnina di mercurio resterà stabile sotto i 20°C in tante città, con l’eccezione di Napoli e Bari. Un forte maltempo, però, è atteso dalla metà della prossima settimana: da mercoledì 26 aprile su alcune zone settentrionali, a quote più alte, tornerà addirittura la neve. Temporali sparsi sono previste su molte regioni. La perturbazione, infine, si sposterà anche sul centro, con violenti nubifragi, nell’arco della giornata di giovedì 27 aprile.