La Santanchè molla il Billionaire

di Andrea Giacobino

La forzista Daniela Garnero Santanchè ha bisogno di soldi. E passa alla cassa dell’amico di sempre, socio e conterraneo della “provincia granda di Cuneo”: il signore di “The Apprentice”, il boss Flavio Briatore. Per mettere denaro in saccoccia la “pitonessa” deve però dire addio a una sua partecipazione in un locale storico e per certi versi simbolico sia dell’amicizia con Briatore sia della dolce vita estiva della Sardegna: il Billionaire.

Qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Giuseppe Giordano è stato firmato un atto di cessione di quota in base al quale la Dani Comunicazione, di cui la Santanchè è unica azionista, ha venduto alla Billionaire Lifestyle Pte Limited basata al 20 di Bendemeer Street di Singapore il 10% della Billionaire srl, sita ad Arzachena, per un corrispettivo di 400.000 euro che è stato immediatamente liquidato.

Dopo questo passaggio il capitale del celebre locale sardo è intestato per il 90% alla società di Briatore e per il restante 10% all’inglese Gekko Investment Ltd. Il Billionaire nel 2012 ha visto i ricavi crollare a circa 4 milioni dai 6 milioni dell’esercizio precedente e il bilancio chiudersi in rosso.
Tavolo di vip al Billionaire in Costa SmeraldaTavolo di vip al Billionaire in Costa Smeralda billionairebillionaire

La Santanchè resta ancora socia del team manager di Formula 1 nella Mammamia srl, che detiene il noto stabilimento balneare Twiga a Forte dei Marmi dove la pitonessa passa l’estate con Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”. Nella Mammamia la Billionaire Lifestyle Pte Limited ha l’80%, un altro 10% è dell’imprenditore (cuneese doc) Giuseppe Blengino e Dani Comunicazione possiede il restante 10%. Ma se la Santanchè avrà ancora bisogno di “cash”, potrà vendere anche questa partecipazione all’amico Flavio…