Luce, gas e accesso a internet. Con Enel Energia tutto in una fattura. Nuova opportunità per gestire i propri consumi. E una connessione più veloce con la tecnologia FTTH

di Sergio Patti
Economia
ENEL

Una nuova opportunità per chi vuole semplificare la gestione dei servizi energetici alla propria abitazione e tenere più facilmente sotto controllo consumi e costo delle bollette. Enel Energia e Melita Italia hanno siglato una partnership per offrire nuovi servizi ai clienti domestici, che potranno abbinare alla fornitura di energia elettrica e gas una connessione in fibra con tecnologia FTTH (Fiber To The Home). La collaborazione tra le due società mette insieme la capillarità e la qualità del servizio di Enel Energia con la tecnologia di Melita Italia.

Grazie a questa intesa, Enel Energia si propone come unico referente per luce, gas e fibra, permettendo di inserire nella stessa fattura anche il servizio internet e mettendo a disposizione dei clienti i consueti canali di assistenza anche per le richieste relative alla connessione. Melita Italia fornirà il servizio attraverso la tecnologia ad alta velocità Fiber To The Home, utilizzando esclusivamente la fibra ottica fino alle abitazioni; garantendo una migliore stabilità della connessione. La prima offerta nata dalla collaborazione, “Enel in Fibra by Melita”, sarà lanciata il 9 gennaio 2020.

STIMOLO AL MERCATO. La connessione ad alta velocità è un fattore abilitante per sfruttare a pieno le innovazioni della smart home e i vantaggi che derivano dalla digitalizzazione del settore energetico, ha commentato Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia di Enel. Grazie a questa collaborazione con un partner come Melita, che ha una consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni, Enel metterà a disposizione dei clienti una terza commodity che sta assumendo un valore sempre più centrale nelle attività quotidiane.

Riccardo Ruggiero, presidente esecutivo di Melita Italia ha commentato l’accordo definendolo molto positivo per Melita, in quanto consente di abbinare la propria offerta, esclusivamente in fibra ottica fino alle abitazioni (Fiber To The Home), ai servizi luce e gas del principale player italiano. Questa partnership potrà anche essere di stimolo per lo sviluppo ulteriore della tecnologia FTTH in Italia, oggi in costante crescita ma non ancora in linea con altri Paesi europei.

“Enel in Fibra by Melita” offrirà una connessione fino ad 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload al costo di 27 euro mensili; tale costo sarà addebitato direttamente nella bolletta della fornitura luce o gas di Enel Energia alla quale sarà associato il servizio internet.

Loading...