L’ultimo colpo di Gubitosi è per Lei. Viale Mazzini vuole chiudere il rapporto con l’ex dg. Preziosi al Tg2. Expo, lo show scatena i lavoratori Rai

A Viale Mazzini è cominciato il conto alla rovescia per la nuova governance, che si prenderà le poltrone di quella attuale in scadenza dopo l’approvazione del bilancio. A riguardo l’assemblea è stata convocata per il 25 e il 26 maggio. Per il dg Gubitosi gli ultimi giorni di mandato sono però alquanto frenetici. Non per le nomine da fare sui responsabili delle Newsroom, in quanto la più alta carica della Tv di Stato ci tiene a mantenere buoni rapporti con Renzi e il sottosegretario Giacomelli, anche perché spera di vedersi riconosciuta la missione di risanamento dei conti di Viale Mazzini con una bella poltrona in qualche altra azienda. E quindi le nomine le lascia al suo sostituto. Nessun blitz all’orizzonte, dunque. In verità un’ultima pallottola il dg ce l’ha in canna. Nel mirino c’è Lorenza Lei, l’ex dg e poi presidente di Rai Pubblicità, prima di essere sollevata anche da quest’ultimo incarico. Uno stipendio tra i più alti dell’azienda, cresciuto nei decenni (mezzo milione l’anno), ridotto a 240 mila di recente con il tetto imposto dal Governo. Gubitosi sta cercando di trovare un accordo con la Lei per una buonuscita. Si parla di 24 mensilità, che non sono certo bruscolini (2 anni da 240 mila fanno 480 mila). Anche perché attualmente Lorenza Lei (non certo per colpa sua) non ha incarichi e quindi il suo stipendio è pesante da sopportare per le casse aziendali.

PREZIOSI AL TG2
L’ex direttore del Giornale radio, Antonio Preziosi, ha fatto il suo ingresso nell’organigramma del Tg2. Da qualche ora è a disposizione del direttore Marcello Masi.

LAVORATORI INFURIATI
I lavoratori della Rai si sono indignati perché lo spettacolo di presentazione dell’Expo non è stato prodotto da Viale Mazzini bensì dalla società di Lucio Presta (l’agente di Bonolis).
Il tutto nonostante sia stata creata una struttura come Rai-Expo. Tv Zoom ha pubblicato la lettera dei lavoratori.

IL CAROSELLO DEI CONDUTTORI
Da fine maggio Affari tuoi va in vacanza e torna Techetechetè, il programma di Rai Teche. In questa edizione si alterneranno diversi conduttori. Previsti anche i big come Conti e Fazio. Il primo a partire sarà Claudio Lippi. Poi Lando Buzzanca e Alba Parietti.

TERRA!
RECORD
Con il 6,31% di share Terra! di Toni Capuozzo ha fatto il record d’ascolti dall’inizio dell’anno. Share che sale al 7,8% prendendo in esame solo le donne. La puntata era dedicata al Nepal devastato dal terremoto.

CRESCE FORMIGLI
Ottima performance per Corrado Formigli su La7 con Piazzapulita. Il talk del lunedì ha totalizzato 1.131.000 spettatori (5,38% di share). Il risultato però non è stato sufficiente per superare Paolo Del Debbio che con Quinta Colonna su Retequattro ha portato a casa 1.413.000 spettatori (6,57%).

Commenti

  1. Amando

    Lavoratori della RAI “state sereni” Il segaiolo fiorentino abusivo premier vi ha fregato
    nominando gente sua che solo a lui il Duce renderà conto Il contratto EXPO a Lucio Presta? marito di una presentatrice ex belloccia ed ex giovane ? Solo le tangenti muovono il paese e la RAI in maniera particolare Tutti i favori e le tangenti servono per foraggiare gli amici questo è il mercato (della vacche ) bellezza ‘

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *