Milik formato Champions, il Napoli vince a Kiev e vola in vetta al girone. Ora la Juventus deve vendicarsi col Siviglia

Non c'era miglior modo di esordire in Champions League per scacciare il fantasma di Higuain. Milk segnato una doppietta. I Risultati e il video dei gol.

Non c’era miglior modo di esordire in Champions League, anche per scacciare il fantasma di Gonzalo HiguainArkadiusz Milik ha infatti regalato la vittoria al Napoli nella prima giornata del gruppo B: il risultato di 1-2 di Kiev, contro la Dinamo, è maturato grazie alla doppietta dell’attaccante polacco che ha permesso la rimonta dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa siglata di Garmash. La squadra di Maurizio Sarri ha potuto usufruire anche della superiorità numerica per gran parte del secondo tempo: il centrocampista Sydorchuk è stato espulso al 68′ per doppia ammonizione (il secondo giallo è arrivato per una simulazione). Da allora il Napoli ha potuto amministrare la situazione, anche se non è riuscito a mettere il punteggio al sicuro. Nella classifica del girone B, i partenopei sono già in vetta con 3 punti: Il Benfica, altra favorita al passaggio del turno, è stata beffata in casa dai turchi del Besiktas con il pareggio degli ospiti arrivato al 93′.

Il video con i gol di Dinamo Kiev-Napoli

https://www.youtube.com/watch?v=ouUz7U5lR8g

Per quanto riguarda gli altri risultati, spicca l’1-1 casalingo del Paris Saint Germain contro l’Arsenal: i francesi erano passati in vantaggio con Cavani dopo appena un minuto di gioco. Ma Alexis Sanchez al 78′ ha pareggiato i conti. Il Barcellona invece ha letteralmente passeggiato contro il Celtic: al Nou Camp la partita è terminata 7-0 con tripletta di Messi, doppietta di Suarez e gol di Neymar e Iniesta. Facile anche l’impegno del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che ha rifilato 5 gol al Rostov. Bene, infine, l’Atletico Madrid che ha vinto in Olanda contro il Psd Eindhoven.

Questa sera, infine, la Juventus dovrà vendicare la sconfitta contro il Siviglia rimediata lo scorso anno, che ha causato la perdita della prima posizione del girone. Per la squadra di Massimiliano Allegri, peraltro, la situazione è molto cambiata con l’arrivo di campioni di grande spessore.

Ecco il quadro dei risultati della prima giornata di Champions League

Champions League risultati prima giornata.jpg